A tutti! Anche a chi non è mai stato in barca
Itinerario
1° GIORNO
… finalmente arrivati: comincia la vacanza! Vi accoglieremo con l’aperitivo di “Benvenuto” a bordo e stuzzichini tipici siciliani, occasione anche per un briefing su tutto ciò che riguarderà la sicurezza a bordo: poche regole ma necessarie per rendere la vostra vacanza unica e indimenticabile. La prima sera si cenerà a bordo in marina, occasione per prendere confidenza con chi ci cullerà nei giorni successivi.
2° GIORNO
La mattina successiva dopo una ricca colazione a bordo molleremo gli ormeggi e metteremo la nostra prua in rotta per Siracusa, attraversando il golfo di Catania e Augusta. Durante la navigazione pranzeremo lasciando a poppa la nostra meravigliosa Etna.
Nel pomeriggio ormeggeremo al porto grande di Siracusa. Il fascino di Ortigia non è facile descriverlo e pertanto è necessario viverlo. La sera potremo cenare in uno dei tante trattorie e ristoranti o fare un aperitivo rinforzato in uno dei tanti locali che si affacciano al porto grande.
3° GIORNO
Dopo colazione la nostra rotta punterà per il golfo di Catania facendo una sosta a Brucoli per il pranzo. Atterreremo a Catania nel pomeriggio e dopo aver ormeggiato, sarà possibile visitare il Duomo e la Via Etnea tra le tante meraviglie di una città Barocca. L’Etna è protagonista assoluta dalla via Etnea oltre al notevole palazzi in stile barocco. Anche qui si può scegliere di cenare in uno dei tantissimi locali con offerte tipiche della cucina siciliana e locale.
4° GIORNO
Dopo colazione molleremo gli ormeggi con rotta Riposto costeggiando Aci Castello e Aci Trezza e i Faraglioni. Arrivo previsto al porto dell’Etna alle ore 13:00 circa. Vi renderete conto che la vostra vacanza è volata, e il nostro successo avrà raggiunto il top quando avrete voglia di tornare a bordo con noi.
Vi renderete conto che la vostra vacanza è volata, e il nostro successo avrà raggiunto il top quando avrete voglia di tornare a bordo di Time Out .
Il programma è indicativo e può subire variazioni insindacabili in relazione alle condizioni meteo
TIPS
-
A chi è rivolto una vacanza in barca a vela?
-
Che tipo di valigia e cosa metterci dentro?
Assolutamente NO TROLLEY rigidi. Le sacche sono ideali perché facilmente stivabili nei gavoni. Di solito quando si parte per una vacanza la tentazione di portarsi molta roba è tanta, in vacanza in barca a vela utilizzerete costumi, qualche maglietta o pareo, un paio di scarpe da ginnastica per escursioni, pantaloncini, un telo da mare e asciugamani.
Ricordatevi di portare un copricapo, creme solari, un paio di occhiali da sole e infradito.
-
Le lenzuola, federe ed eventuali coperte?
Troverete tutto a bordo, ci pensiamo noi!
-
Possiamo caricare i telefonini o computer o ipad?
La barca è dotata di prese USB, ma francamente ci auguriamo che la vacanza in barca a vela vi dia la possibilità di dimenticarvi della tecnologia e dei social; in ogni caso è possibile effettuare ricariche, tenendo presente, però, che l’energia è sempre limitata.